Skip to content Skip to footer

Intelligenza artificiale al servizio dei medici del futuro

Abbiamo sviluppato con il nostro dipartimento di innovazione una piattaforma virtuale governata dall’intelligenza artificiale (prima accademia in Italia ad implementare questa tecnologia) che regola il calendario degli studi e l’utilizzo degli strumenti di apprendimento in base ai progressi compiuti dall’alunno.

Ogni studente saprà quanto e che cosa studiare nello specifico.

Che cosa vuol dire?

Il campus virtuale CTO consente una perfetta integrazione tra le conoscenze mediche attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale e Big Data. Non offriamo semplicemente risorse multimediali, ma le adattiamo a ciascuno dei nostri studenti.

Attraverso questi sistemi, sappiamo come si comportano i nostri corsisti e tutto ciò ci permette di personalizzare lo studio di ognuno di loro per disegnare su misura il miglior percorso di apprendimento in materia di esame SSM.

Che cosa facciamo?

Non andiamo a misurare solo le risposte giuste o quelle che sbagliate, sarebbe troppo semplice, ma andiamo a studiare il comportamento di ogni singolo alunno: se è più carente nell’interpretazione di casi clinici o nelle domande nozionistiche o nelle domande lunghe, in quelle brevi o in quelle con le immagini.
Studiamo in maniera dettagliata le abitudini di risposta di ogni singolo studente e utilizziamo questi dati per costruire un “indice di forza”.

Che cos’è?

E’ un parametro percentuale specifico per ogni studente, che viene corretto secondo alcuni indicatori; quando rileviamo che quest’ultimo scende al di sotto del 20% iniziamo a selezionare delle risorse specifiche esclusive per far migliorare i risultati e ri-programmeremo di conseguenza lo studio nel campus virtuale.

Il Campus virtuale CTO

Il Campus Virtuale CTO è l’insieme di tutte le risorse che formano la nostra offerta formativa: dalla collana dei 25 Manuali CTO (sempre aggiornati alle ultime linee guida) fino alle Simulazioni CTO, che hanno la stessa interfaccia grafica a quella dell’esame ministeriale.

La chiave del successo è il nostro Metodo, che ogni anno cambia e cerca di adattarsi continuamente allo studente e alle peculiarità degli esami SSM.

Affidati a CTO, affidati al nostro Metodo!

Copyright © Grupo CTO Italia s.r.l. – P.Iva 13442751007 2023. All Rights Reserved – Privacy Policy